Categorie
Post

Sono tanti gli eroi dell’Internet forse poco conosciuti

(per la serie “bozze inspiegabili” – sì, sto facendo pulizia – trovo questa cosa su un anonimo eroe dell’internet di cui a dire la verità non ricordo nulla – ho perso pure il link – bassano del grappa e tecniche per la libertà finanziaria, vai a sapere perché.)

Sono tanti gli eroi dell’Internet forse poco conosciuti. Uno è lui. Un uomo in cui si incarnano alcune delle piccole e grandi tragedie dell’Italia contemporanea: le difficoltà delle piccole aziende, la moglie che “fa Abbandono di Tetto Coniugale”, lui che abbandona la figlia per il lavoro, i Dieci passi per la libertà finanziaria e altri metodi che ti cambiano la vita ma prima dammi 50 euro che poi ti spiego come si fa. Ma soprattutto Bassano del Grappa. Perché, anche se voi non ci pensate, Bassano del Grappa esiste, esiste anche ora, anche mentre voi dormite, anche mentre guardate un film al cinema, Bassano del Grappa è sempre là, con i suoi problemi e le sue illusioni, i suoi amori, il clima nuvoloso con l’umidità al 69%, i raduni degli alpini e le ragazze con i capelli piastrati e le vagine depilate, i suoi team coach e i consulenti finanziari e la rete di membri VIPs che cresce di giorno in giorno. La sua foto mi ha ispirato una storia fantascientifica su una cabina per fare le foto, quelle che si trovano nelle stazioni. La particolarità di questa però è che ti fotografa com’eri 20 anni prima. E’ una specie di macchina del tempo fotografica, totalmente inutile. Così il protagonista, non sapendo cosa fare, decide di condividere questa scoperta con i suoi amici. Ma si ricorda di non avere amici. Poi non so come continua, ma mi sembrava un buon inizio. La storia ovviamente è ambientata a Bassano del Grappa, in una giornata piovosa.

4 risposte su “Sono tanti gli eroi dell’Internet forse poco conosciuti”

esatto, hai colto la dimensione fantascientifica di bassano del grappa, posto dove tra l’altro non sono mai stato (anzi forse sì, ci sono passato una volta, o mi confondo con treviso, boh. conosco poco quelle zone)

il povero Emiliano Mattioli è ossessionato da Bassano del Grappa. riceve per sbaglio lettere indirizzate a sconosciuti abitanti di Bassano, conosce, in posti lontanissimi dalle prealpi wenete, ragazze di Bassano, il quotidiano locale emiliano che legge al lavoro riporta notizie su Bassano. non è un caso. il Mattioli ha scelto a caso alcune città italiane di caratteristiche simili a Bassano, ma non gli si presentano davanti con la stessa frequenza. non Voghera, non Rieti. solo Bassano lo perseguita, lui adesso possiede prove scientifiche.

ne ha anche ricavato un fumetto delirante

nel trailer, Daniele Piombi distrugge Casalecchio con i suoi occhi laser.

ma pensa, non conoscevo. bello. ma quindi c’è qualcosa di oscuro che ci porta a bassano. cosa c’è sotto? intendo letteralmente. forse c’è qualcosa sotto bassano, i fili del male finiscono lì, o c’è la porta dell’inferno, non lo so. ahah bello il trailer di daniele piombi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *